PrometeOrvieto

PrometeOrvieto è un'associazione di professionisti dedicata a verificare i dati e promuovere l'attenzione su temi fondamentali per l'intera comunità del territorio orvietano.

  • Home
  • Proposte
  • Pianificazione della Sanità orvietana: va abbandonata definitivamente l’improvvisazione

di PrometeOrvieto

Stiamo vivendo un momento particolarmente delicato: si sta infatti scrivendo il nuovo piano sanitario regionale e quindi decidendo la tipologia dei servizi che saranno erogati nel nostro territorio. Per questo abbiamo deciso di intensificare la nostra presenza.

Non possiamo fare a meno di notare, contrariamente ad altre realtà, una scarsa attenzione da parte dei nostri amministratori e l’inconsistenza della commissione consiliare sanità, la quale non ha ancora saputo trovare la sua ragion d’essere.

Abbiamo perciò deciso di scrivere una pec (che vi alleghiamo) ai nuovi responsabili della Usl Umbria 2 e del distretto dell’orvietano per chiedere di essere documentati su ciò che si sta progettando per il nostro territorio e per toglierci la sensazione che si stia procedendo giorno per giorno senza una programmazione efficace.

Dobbiamo reagire all’abitudine ed alla rassegnazione per la riduzione dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione, che lascia indietro le fasce più deboli della popolazione e ci porta a cercare soluzioni a queste problematiche in altri territori.

Nel nostro sito, prometeorvieto.com, potrete trovare la fotografia della situazione attuale, elaborata dai nostri esperti, che documenta analiticamente quanto sta accadendo.

Condividi l'articolo

Ultimi articoli